Consiglio regionale, confermato il calendario dei lavori d’Aula fino al 2 agosto

Data della notizia: 
Martedì, 11 Luglio, 2017
consiglio regionale

Aprendo la seduta dell'11 luglio, il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha comunicato all’Aula le decisioni della Conferenza dei Capigruppo tenutasi la sera prima circa la programmazione dei lavori d’Aula per i mesi di luglio, agosto e settembre.

Confermate le sedute già previste fino al 2 di agosto. Nel dettaglio, il Consiglio si riunirà il 18 luglio in seduta pomeridiana per discutere il provvedimento di modifica al Regolamento generale del Consiglio regionale, la delibera relativa al Piano territoriale Regionale d'area "Franciacorta" e procedere alle nomine del revisore legale dei 51 tra Ambiti territoriali di caccia (ATC) e Comprensori alpini di caccia della regione (CAC).

La seduta del 18 luglio si svolgerà a partire dalle ore 15 per consentire ai Consiglieri di presenziare alle celebrazioni per l’anniversario dell’alluvione in Valtellina del 1987, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Confermata la sessione di bilancio prevista per venerdì 28 e lunedì 31 luglio.

Il Consiglio si riunirà quindi il 1° agosto per discutere del progetto di legge sulla “Attuazione delle leggi regionali e valutazione degli effetti delle politiche regionali per la qualificazione della spesa pubblica e l’efficacia delle risposte ai cittadini” e della risoluzione relativa alla regolamentazione dei compiti, delle responsabilità e dei percorsi formativi degli addestratori, educatori e istruttori cinofili professionisti.

Mercoledì 2 agosto è prevista una eventuale seduta ordinaria per ulteriori argomenti da trattare prima della pausa estiva.

Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi venerdì 8 settembre con all’ordine del giorno gli atti di indirizzo e di sindacato ispettivo e, in seduta ordinaria, il 19 e 26 settembre.

Area Tematica: 
Top