La Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Lombardia Patrizia Baffi – Consigliere Regionale questa mattina ha partecipato alla “Giornata della ricerca e dei ricercatori” che si è svolta nell’aula Magna “Gianni Bonadonna” della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori.
Patrizia Baffi – Consigliere Regionale: “La ricerca è pilastro fondamentale per il miglioramento costante del sistema sanitario, anche e soprattutto nell’ottica del rafforzamento dei percorsi di prevenzione che rappresentano un focus centrale nel lavoro della Commissione Sanità. Investire in ricerca significa garantire cure e azioni sempre più efficaci, personalizzate, sostenibili e la ricerca può e deve essere elemento attrattivo per i giovani, che nella ricerca devono trovare opportunità di crescita e possibilità di operare con contratti adeguati che non li collochino come operatori di serie B. Regione Lombardia riconosce il valore strategico dell’innovazione scientifica e sostiene con convinzione il lavoro di chi fa ricerca. Solo attraverso un’attività di ricerca sistematica e partecipata da tutti gli attori del sistema sanitario possiamo affrontare le sfide presenti e future”.
Federico Romani Giacomo Cosentino Emilio Del Bono Alessandra Cappellari Jacopo Scandella Regione Lombardia Attilio Fontana Guido Bertolaso Alessandro Fermi Corriere Salute
#istitutotumorimilano #Giornatadellaricerca #ricercascientifica #ricerca #prevenzione #Salute