Questa mattina il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani ha aperto i lavori del convegno “PMI e accesso al credito: la rivoluzione digitale dei nuovi canali finanziari”, promosso da Conflavoro PMI Lombardia per discutere di come la #digitalizzazione sta rivoluzionando l’ #accessoalcredito delle piccole medie imprese attraverso nuovi canali finanziari. Con un giro d’affari di oltre mille miliardi di euro, le Pmi generano quasi il 40% del valore aggiunto nazionale e impiegano un terzo di tutti gli occupati. Non solo, sono le imprese più dinamiche con un incremento della produttività del 7% tra il 2010 e il 2019 e nell’export con un valore di 219 miliardi di euro, il 46% delle esportazioni dell’intero sistema Italia.Federico Romani: “Questi numeri dimostrano come le PMI siano la spina dorsale del sistema economico del nostro Paese, ma devono prendere coscienza che esistono alternative agli strumenti tradizionali. Alternative che, supportate dalla tecnologia, sono spesso più efficaci e sempre più veloci di quelle tradizionali e consentono di costruire un modello di crescita sostenibile e duraturo”.Giacomo Cosentino Emilio Del Bono Alessandra Cappellari Jacopo Scandella #innovazione #pmi #economia Facebook Settembre 24, 2024

Questa mattina il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani ha aperto i lavori del convegno “PMI e accesso al credito: la rivoluzione digitale dei nuovi canali finanziari”, promosso da Conflavoro PMI Lombardia per discutere di come la #digitalizzazione sta rivoluzionando l’ #accessoalcredito delle piccole medie imprese attraverso nuovi canali finanziari. Con un giro d’affari di oltre mille miliardi di euro, le Pmi generano quasi il 40% del valore aggiunto nazionale e impiegano un terzo di tutti gli occupati. Non solo, sono le imprese più dinamiche con un incremento della produttività del 7% tra il 2010 e il 2019 e nell’export con un valore di 219 miliardi di euro, il 46% delle esportazioni dell’intero sistema Italia.Federico Romani: “Questi numeri dimostrano come le PMI siano la spina dorsale del sistema economico del nostro Paese, ma devono prendere coscienza che esistono alternative agli strumenti tradizionali. Alternative che, supportate dalla tecnologia, sono spesso più efficaci e sempre più veloci di quelle tradizionali e consentono di costruire un modello di crescita sostenibile e duraturo”.Giacomo Cosentino Emilio Del Bono Alessandra Cappellari Jacopo Scandella #innovazione #pmi #economia

Questa mattina il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani ha aperto i lavori del convegno “PMI e accesso al credito: la rivoluzione digitale dei nuovi canali finanziari”, promosso da Conflavoro PMI Lombardia per discutere di come la #digitalizzazione sta rivoluzionando l’ #accessoalcredito delle piccole medie imprese attraverso nuovi canali finanziari.

Con un giro d’affari di oltre mille miliardi di euro, le Pmi generano quasi il 40% del valore aggiunto nazionale e impiegano un terzo di tutti gli occupati. Non solo, sono le imprese più dinamiche con un incremento della produttività del 7% tra il 2010 e il 2019 e nell’export con un valore di 219 miliardi di euro, il 46% delle esportazioni dell’intero sistema Italia.

Federico Romani: “Questi numeri dimostrano come le PMI siano la spina dorsale del sistema economico del nostro Paese, ma devono prendere coscienza che esistono alternative agli strumenti tradizionali. Alternative che, supportate dalla tecnologia, sono spesso più efficaci e sempre più veloci di quelle tradizionali e consentono di costruire un modello di crescita sostenibile e duraturo”.

Giacomo Cosentino Emilio Del Bono Alessandra Cappellari Jacopo Scandella
#innovazione #pmi #economia