Martedì 16 settembre il convegno

“Agenda donna 2025 – Il talento femminile che cambia il mondo”

A Palazzo Lombardia l’evento dedicato all’empowerment femminile organizzato dal Consiglio per le Pari Opportunità

 

 

Milano, 15 settembre 2025 – Si terrà domani, martedì 16 settembre alle ore 15 al Belvedere Berlusconi di Palazzo Lombardia il convegno “Agenda Donna 2025. Il talento femminile che cambia il mondo”, organizzato dal Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia.

Un’occasione per proseguire nel percorso necessario e sempre più attuale dell’uguaglianza di genere, valorizzando le donne e l’empowerment femminile. Il loro ruolo è determinante per trasformare la società grazie a specifiche attitudini alla creatività e alla leadership. Caratteristiche che possono esprimersi pienamente solo perseguendo politiche di pari opportunità, pari diritti e in un ambiente che valorizzi il loro talento, eliminando le barriere di genere.

 

L’evento si aprirà con i saluti del Presidente del Consiglio Regionale Federico Romani e dell’Assessore regionale all’Università e ricerca Alessandro Fermi, del Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia Luce Meola e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano Antonino La Lumia.

Nel corso del convegno rappresentanti istituzionali e professionisti del diritto e della psicologia porteranno il loro contributo.
Una testimonianza d’eccezione sarà quella di Costanza Caracciolo, 34 anni, moglie dell’ex bomber nerazzurro Christian Vieri, che racconterà la sua personale sfida come donna che concilia quotidianamente il suo ruolo di mamma con quello di imprenditrice e influencer.