#FUORIPORTA: Tra foreste, misteri e scienza per tutti

Le nostre proposte per passare insieme il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia tra natura e divertimento

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

Tra foreste, misteri e scienza. Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

BESANA BRIANZA (MB) –  CAMMINAFORESTE URBANE
Sabato 8 novembre riprende il percorso di CamminaForeste Urbane dedicato alla scoperta e alla esplorazione delle foreste e dei parchi nelle nostre città. Tra i tanti appuntamenti che si svolgeranno fino al 23 novembre, riportiamo l’evento organizzato per domenica 9 novembre dal Parco della Valle del Lambro in programma a Besana Brianza (ore 14) e che attraverserà la valle della Brovada, attraverso noccioleti e tra prati e boschi. Durata prevista circa 2 ore e 30 minuti: l’età minima per partecipare è 6 anni. I cani non sono ammessi. Si consiglia abbigliamento comodo e adeguato alle condizioni meteorologiche. Iscriviti qui

BRESCIA – MYSTERIA
Fantasy, horror, fantascienza, incontri, giochi e laboratori si danno appuntamento da giovedì 6 a lunedì 10 novembre nell’antica fortezza del Castello sul colle Cidneo, in un parco della fantasia ispirato all’Odissea, dove la musica si alternerà con la letteratura, la tecnologia e lo spettacolo, offrendo durante il giorno una suggestiva combinazione di incontri e laboratori, trasformandosi la sera in un festival di luci.

MANTOVA – SCIENZA PER MIGLIORARE LA VITA
Da venerdì 7 a domenica 16 novembre, la città dei Gonzaga ospita la 10^ edizione del Festival che offre l’opportunità a tutti di partecipare a dieci giorni di eventi su temi scientifici di interesse collettivo.
Seminarispettacoliproiezioni cinematografichelaboratoridibattiti conferenze di carattere divulgativo, oltre a una ricca proposta didattica per le scuole di ogni ordine e grado, compongono il programma della manifestazione.