Presidente Cattaneo e Commissario UE Cretu a dicembre sui luoghi del terremoto

Il Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo e il Commissario europeo per la politica Regionale Corina Crețu il 15 e 16 dicembre si recheranno nelle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia. La notizia è stata annunciata nel corso della Commissione Politica di coesione territoriale e bilancio (Coter) al Comitato delle Regioni presieduta proprio da Cattaneo, dove il Commissario europeo Crețu ha confermato la sua presenza.

“Il Commissario Crețu ha mostrato una grande attenzione per quanto avvenuto in Italia nell’agosto scorso, confermando la volontà della Commissione di intervenire concretamente, e ha ribadito la sua volontà a dare una mano affinché i fondi possano arrivare nelle zone interessate. Questo è un segnale molto positivo”, ha dichiarato il Presidente Cattaneo.

Il commissario Crețu nelle scorse settimane aveva espresso "vicinanza" all'Italia per il terremoto offrendo la "sua disponibilità per riprogrammare i fondi Ue" per la ricostruzione e misure mirate per mettere in sicurezza gli edifici.