Lezioni didattiche in Consiglio regionale

19 studenti della classe V^  del Liceo Scientifico Statale P. Bottoni  di Milano sono stati ospiti a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, per una lezione didattica nella Biblioteca del Consiglio Regionale.

Scopo di queste visite è mostrare ai ragazzi quali siano i metodi documentali organizzati dalla Biblioteca, quale materiale sia possibile trovare, come accedere alle banche dati. Si tratta dell’acquisizione della capacità di accedere ai documenti, selezionarli, valutare l’attendibilità della fonte, organizzare la sequenza delle testimonianze, stabilire criteri di rilevanza in relazione all’oggetto della propria ricerca.

Sempre questa mattina un gruppo di 30 ragazzi dell’Istituto di Architettura di Graz in Austria, in Italia col progetto Erasmus, sono stati a  Palazzo Pirelli per conoscerne il valore architettonico e culturale. I giovani universitari sono stati accompagnati nelle aree più significative del Grattacielo, soffermandosi in particolare al 31°piano, dove si trova il Belvedere e nell’Aula Consiliare dove si tengono le sedute dell’Assemblea legislativa.