Oggi in Commissione: Affari istituzionali, Antimafia, Sanità e Agricoltura

Milano, 16 novembre 2016 – La Commissione Affari Istituzionali, presieduta da Carlo Malvezzi (Lombardia Popolare), ha approvato a larga maggioranza le nuove norme che disciplinano le cause di ineleggibilità e incompatibilità con la carica di Presidente della Regione, Consigliere regionale, Assessore e Sottosegretario regionale (relatore Carlo Malvezzi). Il provvedimento, che andrà in Aula martedì 22 novembre, è stato approvato a larga maggioranza con il voto contrario del Movimento Cinque Stelle. Il Presidente della Commissione ha elogiato il lavoro di collaborazione e partecipazione di tutta la Commissione.

 

Dopo i fatti di cronaca legati all’organizzazione del festival dello Stocco di Mammola, la Commissione Antimafia, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD), si è riunita oggi pomeriggio nella sala consiliare del Municipio di Corsico (MI) per fare il punto con le autorità locali. Erano presenti, oltre al Sindaco Filippo Errante, il Presidente del Consiglio comunale Vincenzo Cirulli, consiglieri comunali e i consiglieri regionali Donatella Martinazzoli (Lega Nord), Daniela Mainini (Patto Civico), Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia), Silvana Carcano (Movimento 5 Stelle), Mario Barboni (PD), Carlo Borghetti (PD). In allegato la foto della riunione.

 

In Commissione Sanità, presieduta da Fabio Rolfi (Lega Nord), sono stati illustrati i progetti di legge riguardanti l’istituzione della Giornata regionale per la lotta alla tossicodipendenza (Riccardo De Corato, FdI) e i tre provvedimenti della sessione di bilancio: Collegato 2017, Legge di Stabilità 2017-2019 e Bilancio di previsione 2017-2019, tutti presentati da Vittorio Pesato  (Lombardia Popolare).

 

In Commissione Agricoltura, presieduta da Alberto Cavalli (FI),  si sono svolte infine le audizioni in previsione della discussione in Aula sulle leggi di Bilancio e di stabilità 2017 / 2019.

 

—————————————————————–

Struttura Stampa

Regione Lombardia – Il Consiglio
02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it