Milano, 24 novembre 2016 – La Commissione Territorio, presieduta da Alessandro Sala (Lista Maroni) si è confrontata questo pomeriggio con Trenitalia sulle criticità sollevate dai pendolari utenti della Milano-Brescia, dopo che martedì il Consiglio regionale aveva approvato una mozione urgente. All’audizione era presente anche l’assessore ai Trasporti, Alessandro Sorte.
Gianfranco Battisti, direttore Long Haul di Trenitalia, ha annunciato “il prezzo di 160 euro per l'abbonamento mensile Alta Velocità Milano-Brescia, acquistabile per il mese di gennaio. La "promozione" sarà stabilizzata anche nei mesi successivi, per i viaggi dal lunedì al venerdì. Ulteriore novità è l'istituzione di abbonamenti a tariffe modulabili in base a giorni e orari di utilizzo”. Tra queste un possibile abbonamento da 190 euro per chi dovesse viaggiare anche il sabato e la domenica o 135 euro per chi scegliesse di non viaggiare nelle ore di punta.
Tante le richieste di chiarimento sollevate dai consiglieri, in primis dai rappresentanti eletti nella Circoscrizione di Brescia.
Il Presidente Alessandro Sala ha già annunciato per il prossimo 12 gennaio un’altra audizione a tema per formalizzare definitivamente un indirizzo della Commissione, valutare eventuali criticità legate alle maggiorazioni dei prezzi per i pendolari e ai rimborsi per quanti hanno già sottoscritto abbonamenti annuali, oltre a fare il punto su alcune delle possibili novità annunciate dall’Assessorato.
—————————————————————–
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it