Celebrazioni posa prima pietra: a Palazzo Pirelli domani ore 13 la presentazione del nuovo allestimento della mostra lungo un rinnovato percorso

L’evento, realizzato in collaborazione con la Triennale, sarà introdotto dal Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo.
Già oltre 13mila i visitatori: la mostra diventa permanente

Milano, 6 marzo 2017 – Nell’ambito della prosecuzione delle celebrazioni per il 60° anniversario della posa della prima pietra di Palazzo Pirelli, domani martedì 7 marzo alle ore 13 a Palazzo Pirelli nella sala dedicata a Giò Ponti, sarà presentato ufficialmente il nuovo allestimento della mostra sulla posa della prima pietra, che è stata dislocata lungo un rinnovato e arricchito percorso che guiderà i visitatori all’interno dell’edificio, dal foyer al 26° piano: la mostra, considerato anche il grande successo di pubblico e consensi, con oltre 13mila visitatori in soli sette mesi, resterà permanente all’interno del Palazzo.
Nell’occasione saranno presentati anche gli atti del Convegno svoltosi il 12 luglio 2016 (il giorno del 60° anniversario) sul tema “Il Pirellone a sessant’anni dalla posa della prima pietra: testimonianze e riflessioni”, che sono dedicati alla memoria di Claudio De Albertis, ingegnere, imprenditore e presidente dell’Ance e della Triennale di Milano, scomparso a 66 anni lo scorso 2 dicembre.
A introdurre l’evento, realizzato in collaborazione con la Triennale, sarà il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo: seguiranno gli interventi della Vice Presidente della Triennale Clarice Pecori Giraldi, del Direttore della Triennale Andrea Cancellato e del Vice Direttore della Fondazione Pirelli Laura Riboldi.  Saranno presenti la sorella di Claudio De Albertis, Carla, e la sua storica collaboratrice Melissa Martinelli.
Al termine sarà possibile visitare il nuovo allestimento della mostra, guidati lungo il percorso dall’architetto curatore Alessandro Colombo.

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it