Presidente Cattaneo domani al Premio Rosa Camuna alle ore 17 al Museo del Violino di Cremona

Assegnati 24 premi Rosa Camuna, uno dei quali al regista Ermanno Olmi

 

Milano, 27 maggio 2017 – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo interverrà domani domenica 28 maggio alla cerimonia di conferimento del premio Rosa Camuna al Museo del Violino di Cremona.

Sono 47 le persone e le realtà del territorio lombardo che saranno premiate dal Consiglio e dalla Giunta regionale della Lombardia per essersi particolarmente distinte per il loro impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della nostra Regione. Saranno assegnati 24 premi “Rosa Camuna”, mentre ai restanti sarà attribuita una menzione speciale: tra i premiati con la Rosa Camuna anche il regista Ermanno Olmi.

Il Premio Rosa Camuna sarà conferito dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e dal Presidente della Giunta Roberto Maroni ed è rappresentato da un oggetto che raffigura la Rosa Camuna, accompagnato da un pergamena con la motivazione.
La cerimonia del Premio Rosa Camuna sarà ospitata a partire dalle ore 17 all’interno dell’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino di Cremona in piazza Guglielmo Marconi. Unaperformance musicale della violinista Clarissa Bevilacqua concluderà le celebrazioni.

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it 
www.consiglio.regione.lombardia.it