Martedì seduta di Consiglio regionale: all’ordine del giorno mozioni, interrogazioni, interpellanze e una proposta di Risoluzione

Tra i temi in discussione le difficoltà delle tv locali, il coinvolgimento dei pediatri per le vaccinazioni,
il referendum del 22 ottobre, la sicurezza nei Pronti soccorso, la regolamentazione della Clownterapia

Milano, 9 giugno  2017 –  Il Consiglio regionale, presieduto da Raffaele Cattaneo, è convocato per martedì 13 giugno, con inizio della seduta alle ore 10. Il parlamento lombardo ha all’ordine del giorno interrogazioni, interpellanze, mozioni, una Proposta di Risoluzione sulla clownterapia e due proposte di nomine per l’Organo di revisione legale della Fondazione regionale per la Ricerca Biomedica e la designazione di tre componenti effettivi e di due supplenti nel Collegio sindacale di Asam, l’Azienda Sviluppo Ambiente Mobilità.

 

Mozioni. Il referendum per maggiore autonomia della Lombardia è al centro di due mozioni, una presentata dal Patto Civico e una dalla maggioranza. Gli altri argomenti al centro della discussione sono i bandi per gli interventi forestali, la situazione delle televisioni locali e regionali, la situazione del volontariato, la sicurezza nei Pronti soccorso, il sistema viabilistico nel Comune di Castelli Calepio (BG), il coinvolgimento dei pediatri nelle vaccinazioni, lo scioglimento dell’Istituto per la Scienza dell’Amministrazione pubblica (ISAP) e le emissioni di formaldeide nelle zone sensibili.

 

Interrogazioni. I documenti che saranno affrontati nel Question Time riguardano la situazione del Policlinico San Matteo a Pavia, la Pia Fondazione di Vallecamonica Onlus, la presa in carico delle persone con mutazione genetica BRCA 1 e 2, le cure differenziate per immigrati nelle strutture sanitarie lombarde, le disparità nei contratti telefonici di rete mobile e rete dati, la futura sede dell’Agenzia del farmaco (EMA), l’intitolazione di una sala del Pirellone a Ida Magli, l’autostrada Cremona-Mantova, la vigilanza sui treni Trenord, il piano di investimento per materiale rotabile, l’approvazione del regolamento per il rispetto dell’invarianza idraulica e idrologica.

 

Interpellanze. Tre le interpellanze in discussione martedì: si parlerà di costi della sanità penitenziaria, della biglietteria della stazione Como San Giovanni, dei bandi per la promozione e valorizzazione sportiva.

—————————————————————–

Massimiliano Capitanio

Vicedirettore Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482455 – cell. 366/8529088 – fax 02.67482881
massimiliano.capitanio@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com