Sanità, in Aula prosegue l’illustrazione degli ordini del giorno: domani alle ore 10 si riunisce il tavolo di lavoro sui contenuti

Prove di dialogo sulla riforma della sanità. Dopo il muro contro muro che ha portato alla presentazione di oltre 24 mila ordini del giorno e di circa 5 mila tra emendamenti e subemendamenti,  i gruppi di minoranza e di maggioranza si confrontano sui contenuti del progetto di legge. Domani alle ore 10 si riunirà infatti il tavolo di lavoro concordato in occasione della riunione dei Capigruppo convocata ieri dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, che commenta così l’accoglimento della proposta da lui formulata: “Titolo di merito di questo Consiglio regionale è sicuramente quello di aver fatto prevalere una volta di più la responsabilità sullo scontro. Domani si apre il tavolo di lavoro: sono fiducioso che approfondendo la discussione di merito sui contenuti, si possano trovare le opportune intese in vista della seduta programmata per il 30 luglio. Il mio augurio è che si possa arrivare all’approvazione della riforma entro la pausa estiva".

Domani mattina alle ore 10 riprenderà la seduta prevista con la prosecuzione dell’illustrazione degli ordini del giorno. La seduta di oggi si è conclusa alle ore 18 per dare ai gruppi di minoranza la possibilità di riunirsi e confrontarsi in vista del tavolo di lavoro. Prenderanno parte al “tavolo” i relatori del provvedimento Fabio Rizzi e Angelo Capelli, i rappresentanti dei gruppi di minoranza e della Giunta.