Premio “Fair play calcio e tv”: martedì 10 febbraio la consegna a Palazzo Pirelli con Javier Zanetti Iniziativa promossa dal Corecom Lombardia – Presenti il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e l’Assessore regionale allo Sport A. Rossi

Un riconoscimento per la trasmissione televisiva regionale che nella scorsa stagione più si è distinta per il fair play dimostrato e la completezza dell’informazione sportiva. E’ il premio “Fair play calcio e tv” che il Corecom Lombardia assegnerà martedì 10 febbraio alle ore 15 a Palazzo Pirelli all’interno di una cerimonia alla quale prenderanno parte il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e l’Assessore regionale allo Sport e Politiche giovanili Antonio Rossi.
In Sala Pirelli a consegnare il premio all’emittente vincitrice sarà il Vice Presidente dell’Inter Javier Zanetti, che sarà introdotto dalla Presidente del Corecom Lombardia e della Giuria Federica Zanella. Saranno presenti anche gli altri componenti della Giuria che ha assegnato il premio: il Presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi Gabriele Tacchini, la giornalista di Rai Sport e conduttrice della Domenica Sportiva Sabrina Gandolfi, il responsabile TV della Gazzetta dello Sport Claudio Arrigoni e la giornalista della Gazzetta dello Sport Gabriella Mancini.
Tutti gli attori dell’informazione sporti­va italiana, nel 2007, hanno sottoscritto il “Codice media e sport”, con la finalità di contribuire alla diffusione dei valori posi­tivi dello sport. L’Agcom ha così delega­to ai Corecom la vigilanza sul rispetto delle regole contenute nel codice e sulla correttezza dell’informazione sportiva.