La mozione di censura nei confronti dell’assessore Mantovani verrà discussa nella seduta consiliare del 10 giugno

La mozione di censura all’assessore Mario  Mantovani, presentata da 20 consiglieri dei gruppi Patto Civico e PD (primo firmatario Umberto Ambrosoli) , verrà discussa in apertura del Consiglio regionale di martedì 10 giugno.
Lo ha annunciato  il Presidente  Raffaele Cattaneo, che ha spiegato le motivazioni tecnico-regolamentari alla base della decisione di calendarizzare la discussione della mozione il 10 giugno (settimana prossima non è prevista riunione di Consiglio) e non nella seduta odierna .
“Il documento -ha detto il Presidente- contiene tutti i requisiti di ammissibilità. Ai fini della sua trattazione il regolamento stabilisce tempi precisi, che sono compresi  tra il terzo e il ventesimo giorno dalla sua presentazione”.

La discussione della mozione  in apertura della seduta del 10 giugno -ha proseguito il Presidente- risponde perciò perfettamente alla necessità di garantire un dibattito ampio e approfondito, anche alla luce del  previsto intervento nella stessa data del Presidente Maroni  sul tema dei fatti che riguardano la sanità”.