Autonomia, approvata in II Commissione la proposta di Risoluzione Il 7 novembre il voto definitivo in Consiglio

Via libera la testo che contiene le richieste di ulteriori competenze e relative risorse
che il governatore Maroni e la delegazione del parlamento lombardo dovranno negoziare con il Governo

 

Milano, 2 novembre 2017 – La Commissione Affari Istituzionali, presieduta da Carlo Malvezzi, ha approvato a larga maggioranza la proposta di Risoluzione con cui la Lombardia chiederà più competenze e risorse al Governo di Roma. Ora il testo, uscito dal Gruppo di lavoro coordinato dal Presidente del Consiglio, Raffaele Cattaneo, e condiviso da tutti i Capigruppo consiliari, passerà al vaglio dell’Aula nella seduta del 7 novembre.

 

A favore si sono espressi maggioranza e PD, astensione da parte di M5S, Gruppo Misto, Insieme per la Lombardia e del consigliere Corrado Tomasi del PD.

Il Gruppo di lavoro presieduto dal Presidente del Consiglio, Raffaele Cattaneo, ha ridefinito nel numero di 6 le aree tematiche che daranno priorità alle 23 materie da negoziare con il Governo. Si tratta dell’Area istituzionale, Area finanziaria, Area Ambiente, Territorio e Infrastrutture, Area economica e del lavoro, Area istruzione, ricerca scientifica e cultura, Area sociale e sanitaria.

Lunedì alle 14 si riunirà il Gruppo di lavoro per valutare le osservazioni formulate dalle Commissioni.

 

Nella foto LQ in allegato un momento della Commissione di questa sera: in fondo al centro i Presidenti Cattaneo e Malvezzi

 

—————————————————————–

 

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it