Milano, 20 luglio 2018 -. Torna nella bergamasca domenica 22 luglio a Peghera di Taleggio, storico centro di stagionatura dei formaggi della Val Taleggio, la settima edizione della “Sagra del Taleggio”, dedicata a uno dei formaggi più conosciuti in Italia.
Alla manifestazione, che ha il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia, prenderà parte anche Giovanni Malanchini (Lega), Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale. “La Lombardia è tradizione ed eccellenza che ha nell’agricoltura uno dei pilastri importanti dell’economia regionale. La Sagra del Taleggio ne è la dimostrazione”, ha sottolineato Malanchini.
Oltre 40 gli stand presenti. Alle 10,30 è in programma una visita guidata alle cantine di stagionatura del taleggio, alle 11,30 la dimostrazione di caseificazione del tipico formaggio, alle 12,30 si svolgerà il pranzo nei ristoranti convenzionati e alle 16,30 la visita alle cantine di stagionatura. La chiusura della festa è prevista per le 18.
Claudio Magistroni
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.67482631
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it