Consorzi forestali: un gruppo di lavoro per affrontare la crisi

Sarà composto dai consiglieri delle Commissioni Agricoltura, Territorio e Ambiente

 

Milano, 15 marzo 2016 – Le Commissioni Agricoltura (presieduta da Alberto Cavalli, FI), Territorio (presieduta da Alessandro Sala, Lista Maroni) e Ambiente (presieduta da Luca Marsico, FI), costituiranno un gruppo di lavoro comune per affrontare la situazione di crisi in cui versano i 26 Consorzi forestali presenti in Lombardia e dislocati tra montagna, pianura e collina.

La decisione è stata presa nel corso di una seduta congiunta, presieduta da Alessandro Sala, su proposta dei consiglieri Dario Bianchi (Lega Nord) e Corrado Tomasi (PD).

L'attività del gruppo di lavoro, formato da consiglieri delle Commissioni Agricoltura, Territorio e Ambiente, verrà pianificata già a partire dalla prossima settimana. Si pone come obiettivo la stesura di una Risoluzione per indicare alla Giunta regionale le azioni da intraprendere per consentire il ripristino delle risorse a sostegno dell'attività dei Consorzi, garantendo così manutenzione del territorio, sistemazione idraulica e tutti gli altri compiti che vedono impegnati circa 400 addetti di cui 300 alle dirette dipendenze dei Consorzi.

 

Giulio Rezzola
Redattore Struttura Stampa

Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482375 – cell. 335-6470168

giulio.rezzola@consiglio.regione.lombardia.it

www.lombardiaquotidiano.com