Milano, 20 aprile 2016 – Focus sul turismo e sulle competenze della Regione: questo il tema al centro della visita didattica oggi a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, degli alunni dell’Istituto Professionale di Stato “Cavalieri” di Milano. Ad accogliere gli studenti, per un breve saluto i consiglieri Carolina Toia e Fabio Pizzul..
Le ragazze e i ragazzi, accompagnati dalla professoressa Carmen Musumeci, sono stati ricevuti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati loro illustrati i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e l’approvazione delle leggi.
I ragazzi hanno poi potuto sperimentare le modalità di voto elettronico in dotazione all’Aula, discutendo e approvando alcune loro proposte.
Quindi una visita al Belvedere del 31° piano, da dove i giovani ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.
Nella foto allegata: un momento dell’incontro in Aula
-TiTTi- Arena
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482378 – cell.335.6470204 – fax 02.67482881
titti.arena@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com