Consigliere segretario Daniela Maroni a raduno nazionale Wheelchair Hockey

La Nazionale italiana di Wheelchair Hockey ha chiuso l'ultimo raduno in preparazione dei Campionati mondiali di Monaco di Baviera, in programma dal 4 all'11 agosto prossimi, disputando una partita amichevole contro gli Skorpions Varese: la gara, organizzata con ilpatrocinio del Consiglio regionale della Lombardia, si è tenuta nella mattinata di domenica 16 febbraio all’interno della palestra comunale diBesnate davanti ad un pubblico numeroso.

La mattinata si è aperta con il saluto del presidente della FederazioneAntonio Spinelli e della delegazione del Consiglio regionale, guidata dal Consigliere segretario Daniela Maroni, che ha esordito leggendo il messaggio del governatore Roberto Maroni. "Ringrazio il Presi

dente per le belle parole, ringrazio anche la Federazione e tutte le persone che hanno reso possibile questo evento". Il pensiero più importante è andato agli azzurri guidati dal Commissario tecnico Giorgio Dell'Oca : "L'impegno, i sacrifici e grandi prestazioni hanno reso possibile raggiungere questo importantissimo traguardo, un merito che va diviso anche con l'ex selezionatore Michele Fierravanti. I veri protagonisti della giornata –ha aggiunto Daniela Maroni– sono però i nostri atleti, campioni nello sport, ma prima ancora nella vita. Alcuni li conosco personalmente, sono e sarò sempre al loro fianco nel corso di questa nuova avventura

Il Wheelchair Hockey è uno sport che, introdotto alcuni anni fa in Italia, sta riscuotendo un successo crescente. "E' l'unica disciplina che può essere praticata da qualsiasi persona diversamente abile, per il cui esercizio non vi sono limiti di età e di condizioni fisiche, e quindi, come tale, è davvero accessibile a tutti. Consente, questa è la cosa più importante, di esprimere a tutti e a 360 gradi le personali capacità e attitudini".

Elementi sottolineati anche dai Consiglieri Fabio Rizzi (Lega Nord), che ha rimarcato l'importanza  del potenziale delle "abilità diverse", e da Paola Macchi (M5S), che ha espresso gratitudine a tutte le persone che sostengono e si impegnano per il movimento.