Conferenza Capigruppo: confermato per la seduta di domani l’esame della Legge di Semplificazione

Milano, 9 maggio 2016 – La Conferenza dei Capigruppo presieduta da Raffaele Cattaneo, riunita questa sera per stabilire il programma dei lavori del Consiglio regionale, ha inizialmente esaminato l'ordine del giorno della seduta di domani, decidendo l'inversione di alcuni punti. Saranno discussi inizialmente la ratifica dell’intesa tra Regione Lombardia e la regione russa di Novosibirsk in materia di collaborazione economico commerciale, tecnico scientifica e culturale e la ratifica del protocollo d’intesa tra Regione Lombardia, Comune di Novedrate, Concello de Camarinas e Camara Municipal de Peniche per l’attuazione di un accordo di partenariato che promuova la comune tradizione del merletto a fuselli. Quindi l’Aula discuterà il progetto di legge di semplificazione, il cui testo domani mattina sarà oggetto di un approfondimento ulteriore tra la Giunta e i Gruppi consiliari di maggioranza e opposizione.
La Conferenza dei Capigruppo ha inoltre stabilito che, qualora gli argomenti all'ordine del giorno della seduta di domani non venissero esauriti, saranno trattati in quella già programmata di martedì 17 maggio.

Restano confermate le sedute del 7, 21 e 28 giugno, mentre la sessione di bilancio è stata calendarizzata per il 26 e 27 luglio.

 

Nella precedente riunione  del 4 aprile la Conferenza aveva già deciso, come consuetudine in prossimità dei principali eventi elettorali, di non prevedere a maggio ulteriori sedute che potessero essere utilizzate come vetrine elettorali, salvaguardando così il ruolo istituzionale dell'Aula. 

Non subisce alcuna modifica il calendario di lavoro delle Commissioni consiliari, che proseguono la propria attività senza alcuna interruzione: nelle prossime settimane, tra i provvedimenti più significativi in discussione, la riforma dei servizi abitativi, il piano della mobilità e dei trasporti, la parte della riforma socio sanitaria che interessa la salute mentale e la sanità pubblica veterinaria, i piani cave di Cremona e Varese, l’istituzione dell’albo dei lobbisti e il Rendiconto 2015 del Consiglio.

 

 

cid:image001.jpg@01CE82FA.D4A91A10

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it