Mercoledì 27 marzo l’insediamento del nuovo Consiglio regionale

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), ha convocato per mercoledì 27 marzo , a partire dalle ore 10, la prima seduta dell’Assemblea regionale lombarda della nuova legislatura regionale.

All’ordine del giorno l’ elezione del nuovo Presidente del Consiglio regionale, dei due Vicepresidenti, dei due Consiglieri Segretari e della Giunta delle Elezioni.
 
Esauriti i tempi burocratici previsti dalle leggi e dai regolamenti – ha detto Cecchetti – diamo il via ufficialmente alla X legislatura regionale. Il mio augurio è che nei prossimi cinque anni il nostro parlamento regionale, che è fra i più importanti, ritorni a parlare da protagonista sulla scena politica e istituzionale. Le nostre società cambiano velocemente e per questo hanno bisogno, soprattutto in una fase difficile come questa caratterizzata da una pesantissima crisi economica, di risposte tempestive. Il mio auspicio – ha concluso Cecchetti – è che il nostro Consiglio possa essere all’altezza del compito che lo attende”.