“Consiglieri per un giorno”, domani il parlamento lombardo ospiterà il confronto tra gli studenti di Seriate, Lodi e Milano

Migrazione e spending review tra i temi al centro della discussione

 

Milano, 31 maggio 2016 –  Domani, 1 giugno, il parlamento lombardo sarà teatro della seconda giornata di “Consiglieri per un giorno”, iniziativa promossa dal Consiglio regionale per avvicinare i giovani alle istituzioni. Il progetto è alla sua terza edizione.

 

Circa 70 ragazzi degli Istituti Majorana di Seriate (BG), Bassi di Lodi e Leopardi di Milano, dopo un percorso didattico sviluppato nei mesi precedenti insieme ai docenti e con il supporto dei funzionari di Palazzo Pirelli, arriveranno in Aula e simuleranno una vera e propria seduta, confrontandosi su temi di attualità. All’ordine del giorno alcune mozioni e un progetto di legge in materia di migrazione e integrazione degli stranieri e un documento sulla spending review.

 

Una decina di studenti, invece, saranno chiamati a redigere il comunicato stampa della giornata e ad occuparsi, con la collaborazione dell’Ufficio Stampa, della comunicazione giornalistica dei risultati emersi dalla seduta.

 

Ieri, lunedì, era stata la volta di tre istituti di Milano e di uno di Darfo Boario (BS): qui il resoconto con le foto della giornata.

 

—————————————————————–

cid:image002.jpg@01CE0AA2.22F20870

Struttura Stampa

Regione Lombardia – Il Consiglio

02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it

 

twitter.jpg