Diritto all’arte e alla cultura del bello per i ragazzi, il Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza porta “Artàmica” a Rozzano (MI)

Milano, 3 giugno 2016 –  Il Garante regionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Massimo Pagani, sarà questa sera a Rozzano (MI) per promuovere il progetto “Artàmica”, voluto per avvicinare i ragazzi all’arte e alla cultura del bello e già avviato nel quartiere Gratosoglio a Milano, dopo la presentazione ufficiale tenutasi a Palazzo Pirelli (dettagli). Alle 18, a Cascina Grande in via Togliatti, il Garante regionale presenterà il progetto che vede in prima linea l’omonima associazione, la onlus Volontariamente e partner di pregio quali Uci Cinemas e Rotary.

Sabato 4 e domenica 5 i ragazzi del territorio avranno così la possibilità di partecipare gratuitamente ad alcuni laboratori di pittura coordinati dall’artista e maestro Paolo De Cuarto.

L’idea che sostiene questo progetto è semplice, ma sfidante – spiega il Garante, Massimo PaganiI nostri ragazzi hanno bisogno e diritto di liberare la propria espressività: affiancarli a professionisti di fama internazionale li aiuta a sviluppare le proprie potenzialità, imparando allo stesso tempo tecniche e regole. Il progetto Artàmica ha questa ambizione: coniugare diritti e doveri e promuovere la cultura del bello tra i giovani e nelle città”. 

cid:image001.jpg@01CE82FA.D4A91A10

Struttura Stampa
Tel. 02/67482279
Fax 02/67482545
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it