Ricerca, Cattaneo: “Network tra realtà di ricerca e innovazione per creare Silicon Valley in Lombardia”

Presidente visita laboratorio Smart Up dell'Università Liuc

 

Castellanza, 22 giugno 2016 – Un network tra realtà di ricerca e innovazione per creare Silicon Valley in Lombardia. È quanto emerso dalla visita del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e l'assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation Luca Del Gobbo al Centro SmartUp – Laboratorio Fabbricazione Digitale dell’Università Liuc di Castellanza.

"Il nostro territorio – ha detto il Presidente Cattaneo – è ricco di realtà che hanno uno sguardo proiettato verso il futuro dove la creatività e l'innovazione sono al centro. Il laboratorio di Smart Up di Castellanza ne è un esempio. In Lombardia, mettendo in rete le realtà leader nel settore dell'innovazione, è possibile creare una Silicon Valley e, come abbiamo visto oggi, si puó partire da Varese".

L'incontro, che ha visto la partecipazione del Rettore Federico Visconti e del Direttore Luca Mari, è stata l'ultima tappa della visita alle eccellenze del territorio in provincia di Varese che ha impegnato il Presidente Cattaneo e l'Assessore Del Gobbo.

 

 

Valentina Bolis

Portavoce Presidente

Consiglio regionale della Lombardia

Raffaele Cattaneo

cell. +39 335 1949523

valentina.bolis@consiglio.regione.lombardia.it