Salta al contenuto sui cookieSalta all'elemento principale

Assemblea Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Presidente Raffaele Cattaneo:

La sussidiarietà da sempre al centro dell’azione di Regione Lombardia:
serve proposta condivisa che impedisca l’eliminazione dei corpi intermedi”

 

 

Milano, 27 giugno 2016 – “La sussidiarietà e i corpi intermedi richiamati nel suo intervento dal Presidente Sangalli, sono da sempre la cifra di Regione Lombardia. Il tavolo per lo sviluppo nato come patto costituente tra amministrazione e parti sociali in Regione lo abbiamo istituzionalizzato già da una ventina di anni, proprio perché convinti e consapevoli che le regole si costruiscono insieme in modo equilibrato e partecipato. Mi auguro ora che sul percorso proposto da Confcommercio possano ritrovarsi tutte le istituzioni ai vari livelli. Dobbiamo assolutamente contrastare concezioni politiche che puntano all’eliminazione dei corpi intermedi costruendo una proposta condivisa che sappia invece valorizzarne sempre di più ruolo e funzioni”.  
Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, che ha partecipato questa mattina alla Assemblea generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza nella sede milanese di Corso Venezia.
Nel corso dei lavori, sono intervenuti il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it