Presidente Cattaneo incontra Maurizio Massari, rappresentante permanente per l’Italia presso l’Unione Europea

Tra i temi trattati: politiche di coesione, strategie macroregionali e agenda urbana

 

Bruxelles, 14 luglio 2016 – Il Presidente della Conferenza delle Assemblee legislative europee (Calre) e del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha incontrato questa mattina a Bruxelles Maurizio Massari, nuovo Rappresentante permanente dell'Italia presso l'Unione Europea. 

 

"L'incontro è stato utile per sottolineare alcuni punti che stanno a cuore ai nostri territori – ha affermato il Presidente Cattaneo, che è anche membro del Comitato delle Regioni -. In particolare, il futuro delle politiche di coesione che devono essere sempre più a misura di territorio, le strategie macroregionali che hanno grandi potenzialità di sviluppo e il tema dell'agenda urbana sul quale è necessario un maggior coordinamento anche a livello nazionale. Ringrazio l'ambasciatore Massari per la disponibilità, sono certo che questa interlocuzione nata da questo incontro potrà essere molto proficua".

 

All'incontro ha partecipato anche il Presidente della Conferenza dei Presidenti dei Consigli Regionali e Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop.

 

 

Valentina Bolis

Portavoce Presidente

Consiglio regionale della Lombardia

Raffaele Cattaneo

cell. +39 335 1949523

valentina.bolis@consiglio.regione.lombardia.it