Osservatorio legalità, presentato il nuovo bando per interventi di prevenzione e contrasto

Il 26 settembre scorso la Regione Lombardia ha pubblicato il bando per il finanziamento di interventi di prevenzione e contrasto dei fenomeni di illegalità  (ex legge regionale 9/2011).

Lo ha ricordato, durante la seduta dell’Osservatorio della legalità, l’Assessore Simona Bordonali. “E’ un’opportunità– ha detto il Presidente dell’Osservatorio Giampietro Maccabianiper associazioni enti e istituti, che possono presentare progetti dedicati alla promozione e allo sviluppo della cultura della legalità e per diffondere la conoscenza della criminalità organizzata”.

 
Durante la seduta l’Assessore ha anche ricordato ulteriori finanziamenti e progetti proprio su questo tema sempre nell’ambito della legge regionale 9/2011. In particolare Bordonali ha citato 8 progetti finanziati (complessivamente per 112.000 euro) nell’ambito del bando per il finanziamento degli interventi di assistenza e aiuto alle vittime di reati di stampo mafioso e 13 progetti nell’ambito del bando destinato a iniziative di prevenzione e contrasto dei reati a danno degli anziani.