Oggi in Consiglio regionale, tutte le lingue del mondo. In visita a Palazzo Pirelli, sede dell’Assemblea, venti ragazzi della scuola primariaInternational School di Fino Mornasco (Como). La scolaresca formata da giovani di diversi Paesi europei ed extraUE era accompagnata dalle insegnanti Mary MacLachlan, Chiara Guanziroli e Monique Patè.
Ad accoglierli Luca Gaffuri (PD) consigliere regionale eletto nella provincia di Como. Al centro dell’incontro il tema della leadership e i meccanismi di selezione dei rappresentanti istituzionali. “Sono rimasto piacevolmente stupito dell’interesse e della pertinenza delle domande rivolte – ha commentato Gaffuri -. La varietà della provenienze di questi ragazzi è una fonte di arricchimento culturale per la nostra Regione”.
Dopo la visita dell’Aula consiliare, dove hanno potuto simulare le diversi modalità di voto con il nuovo sistema elettronico, i ragazzi hanno potuto ammirare il panorama dal Belvedere Jannacci al 31° piano, per poi trasferirsi a Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale.