Concretizzare il progetto di istituire borse di studio per studenti universitari e neolaureati finalizzate allo svolgimento di stage presso gli uffici del Consiglio regionale, dare vita a iniziative ed eventi dove sviluppare un confronto diretto su specifiche tematiche di comune interesse tra istituzione regionale e Università lombarde e instaurare un dialogo reciproco sistematico e costante, insieme ad un ciclo di seminari con il coinvolgimento dei Consiglieri regionali.
Sono questi i temi e i punti principali emersi dall’incontro che il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo ha avuto questa mattina a Palazzo Pirelli con il Coordinatore dei Rettori delle Università lombarde Gianluca Vago, attualmente Rettore dell’Università degli Studi di Milano, avvenuto nell’ambito degli appuntamenti istituzionali di avvio Legislatura.
Il Presidente Raffaele Cattaneo e il Coordinatore dei Rettori hanno messo a tema anche le modalità di coinvolgimento delle Università nell’iniziativa del “Viaggio in 100 tappe in Lombardia”. Nel corso dell’incontro è stata registrata la “piena disponibilità da parte del coordinamento delle università lombarde a partecipare attivamente al progetto”.