Vice Presidente Sara Valmaggi: “Prosegue la proficua collaborazione culturale
fra Comune di Milano e Assemblea lombarda”
Milano 26 settembre 2016 – Inizierà dall’alto il primo Festival JazzMi in calendario dal 4 al 15 novembre a Milano, con un concerto del High Lights Quartet il 4 novembre al Belvedere Enzo Jannacci di Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia.
“E’ significativo -ha detto la Vice Presidente Sara Valmaggi, intervenuta a nome del Consiglio regionale alla presentazione dell’evento,- che questo importante festival inizi dall'alto, cioè dal Belvedere di Palazzo Pirelli. È il segnale di una collaborazione efficace fra il Comune di Milano e il Consiglio regionale della Lombardia, nel segno della cultura e della musica, elementi che da sempre uniscono le persone anche le più diverse. Questa formula del festival diffuso marca poi ancora di più l'immagine di una città che dialoga con la propria comunità e con tutti coloro che la vivono: una città che conferma la propria vocazione di metropoli multiculturale e aperta al nuovo”.
L’evento è stato presentato questa mattina al Museo del ‘900 da Sara Valmaggi, dall’Assessore comunale alla Cultura Franco Del Corno e dai promotori del Teatro dell’Arte, di Ponderosa Music & Art e del Blue Note. Concerti di artisti affermati internazionali e italiani insieme a giovani interpreti del Jazz, animeranno gli 80 concerti previsti nel programma e che si svolgeranno sia sui principali palchi della città che in luoghi inconsueti: librerie, musei, mercati, biblioteche. Un Festival diffuso che verrà arricchito da mostre, incontri, workshop rassegne cinematografiche e molto altro.
—————————————————————–
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it