I ragazzi dell’Istituto Anna Frank di Varese in Consiglio regionale

Il Presidente Cattaneo: “Questa è la vostra casa

 

Milano, 10 novembre 2016 – Il Consiglio regionale ha ospitato oggi l’Istituto comprensivo Anna Frank di Varese, scuola secondaria di primo e secondo grado. I 45 studenti delle terze B e D hanno visitato la mostra sulle Età del Grattacielo, al 26° piano, dove li ha raggiunti per un saluto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo.

“Questa è la vostra casa -ha detto Cattaneo- ed è giusto che voi possiate sentire le istituzioni come vicine alla vostra vita, comprendendo concretamente che cosa sia la democrazia e con quali sacrifici si sia attenuta la libertà e la democrazia di cui tutti noi possiamo godere”. Cattaneo ha ricordato ai ragazzi che è necessario conoscere le istituzioni “per comprenderne il grande valore per tutti”.

All’inizio della mattina i ragazzi erano stati ricevuti in Aula Consiliare, dove era stato loro spiegato l’iter delle leggi ed avevano potuto simulare una deliberazione con il voto elettronico.

Il 26° è il piano in cui si schiantò un piccolo aereo da turismo, nel 2002, provocando la morte di due giovani Avvocatesse della Regione e il ferimento di diverse persone ed è per questo denominato il Piano della Memoria.

 

 

————————————————————–

Rossana Strambaci
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

Tel. 02.674882376 cell.3356470028
rossana.strambaci@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it