Domani alle ore 13 a Palazzo Pirelli l’inaugurazione della mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016”

Realizzata in collaborazione con il Museo del Presepio di Dalmine:
benedizione natalizia e accensione delle luci dell’albero proveniente Parco del Ticino

 

Milano, 5 dicembre 2016 – Sarà inaugurata domani a Palazzo Pirelli nella pausa dei lavori d’Aula, al termine della seduta mattutina di Consiglio regionale, la mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016”.
L’appuntamento è alle ore 13 presso il foyer al piano terra, dove sono previsti gli interventi del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, del Presidente della Giunta Roberto Maroni, del Segretario Generale del Museo del Presepio di Dalmine Angelo Sorti e del Presidente dell’Ente Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami.
Seguirà quindi la benedizione natalizia che sarà impartita da don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e per il Lavoro della Diocesi di Milano. Al termine saranno accese le luci dell’Albero di Natale proveniente dal Parco del Ticino (dove a gennaio sarà poi ripiantato) e del presepe posizionato all’ingresso e realizzato con radici e materiali naturali raccolti lungo il greto del Ticino.
I presenti si trasferiranno quindi al primo piano dove, in prossimità dello Spazio Eventi, si terrà il taglio del nastro e l’apertura della mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016”, allestita in collaborazione con il Museo del Presepio di Dalmine. La visita alla mostra sarà guidata nell’occasione dalla curatrice professoressa Barbara Crivellari.

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it