All’inizio della seduta odierna, il Presidente del Consiglio, Raffaele Cattaneo, ha voluto dedicare un minuto di silenzio alla commemorazione di Claudio De Albertis, imprenditore e Presidente della Triennale, scomparso venerdì 2 dicembre, dopo una lunga malattia.
“Lo ricordo -ha detto Cattaneo, ripercorrendo le tappe professionali di De Albertis,- soprattutto come un uomo pragmatico di grandi visioni, un’intelligenza lucida che ha saputo unire l’impegno professionale a un contributo sempre originale nei confronti della società civile. Era aperto all’innovazione, cordiale e disponibile, capace di grande impegno, come dimostrò anche qualche mese fa proprio a Palazzo Pirelli, in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata ai 60 anni del grattacielo. La mostra, chiusa in questi giorni con un record di 13mila presenze, diventerà ora in parte permanente: un modo per rendere onore al suo prezioso contributo”.
Esprimendo condoglianze e vicinanza alla famiglia, il Presidente Cattaneo ha chiesto all’Assemblea un minuto di raccoglimento.