Ponte di Barche di Torre d’Oglio (Mantova)

Milano, 6 dicembre 2016 – E’ stata approvata all’unanimità la mozione del Movimento Cinque Stelle che impegna la Giunta a risolvere le criticità del Ponte di Barche di Torre d’Oglio (Mantova) nonostante le opere di ristrutturazione del 2010, resta spesso chiuso nei periodi di siccità o di abbondanti precipitazioni.

Il documento (primo firmatario Andrea Fiasconaro) chiede alla Regione di attivare una collaborazione tra enti locali interessati e a cofinanziare gli eventuali approfondimenti e i futuri interventi di risoluzione.

Il Ponte, che collega le sponde sud e nord dell’Oglio e le frazioni di San Matteo delle Chiaviche (Viadana) e Cesole (Marcaria), era stato ristrutturato nel 2010 con un costo complessivo di circa 1,7 milioni di euro, di cui 738.638 erogati da Regione e il restante dalla Provincia di Mantova.

A favore del provvedimento è intervenuto anche il consigliere Fabio Pizzul (PD) che ha sottolineato la necessità che la Regione intervenga per coordinare gli enti ed evitare disagi ai cittadini. Il documento ha ottenuto anche il pieno appoggio dell’assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Sorte

 

 

 

——————————————————-

-TiTTi- Arena
S
truttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it