E' stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione 2017 del Fondo di Solidarietà per finalità umanitarie, istituito dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Il Fondo – per l’anno in corso- è di 9.561,06 euro ed è destinato ai soggetti privati senza scopo di lucro che hanno svolto nell’anno 2016 attività caritativa e assistenziale in Lombardia, con la distribuzione gratuita di pasti o di altri generi di prima necessità.
Le domande per accedere al fondo – derivante dalle consumazioni al bar della buvette pagate a prezzo pieno dai Consiglieri regionali e dagli ospiti esterni che accedono al Pirellone – dovranno essere consegnate a mano al Protocollo generale del Consiglio regionale entro le 16,30 del 2 marzo 2017, spedite tramite posta certificata a protocollo.generale@pec.consiglio.regione.lombardia.it o inviate con raccomandata A/R entro il 2 marzo 2017 (farà fede la data del timbro postale).
Il contributo è ammesso, per ciascun beneficiario, entro il limite massimo del 25% dell’ammontare del fondo. I criteri di valutazione saranno la consistenza dell’attività svolta, situazioni di particolare necessità, valore emblematico dell’iniziativa e rappresentatività dei territori. Maggiori info sul sito www.consiglio.regione.lombardia.it
Per l'anno 2016 i beneficiari sono stati l'Associazione san Benedetto onlus di Quistello e Poggio Rusco (Mantova), l'associazione San Vincenzo De' Paoli di Cremona, la società di san Vincenzo De' Paoli di Edolo (Brescia), l'associazione Incroci onlus di Como e Insieme a Mensa di Vigevano (Pavia).