Domani, lunedì 6 marzo, Commissione speciale Carceri in visita alla Casa circondariale di Monza

Appuntamento per i giornalisti alle ore 11.30 all’ingresso del carcere

 

Milano, 5 marzo 2017 – La Commissione speciale sulla situazione carceraria presieduta da Fabio Fanetti (Lista Maroni) visiterà domani, lunedì 6 marzo, la Casa circondariale di Monza.
Accolti dalla direttrice del carcere Maria Pitaniello, a partire dalle ore 10.30 i componenti della Commissione approfondiranno le problematiche della struttura carceraria monzese facendo il punto su temi quali quelli del sovraffollamento, della disponibilità del personale carcerario, della necessità di interventi di ammodernamento e sui percorsi di reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti.
L’appuntamento per i giornalisti è alle ore 11.30 all’ingresso del carcere in via San Quirico 6, al termine della visita.

Il giorno dopo, martedì 7 marzo, all’ordine del giorno della seduta di Consiglio regionale ci saranno due proposte di risoluzione in materia carceraria: la prima inerente il superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari con riferimento agli interventi strutturali che interessano anche Limbiate, la seconda riguardante la riforma dell’ordinamento penitenziario.

 

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it