Consiglio regionale si apre con la commemorazione delle vittime degli attentati in Egitto e a Stoccolma

Cattaneo: “Non stanchiamoci di dire basta a tutta questa violenza”

Milano, 11 aprile 2017 – “Non dobbiamo mai stancarci di far sentire la nostra voce contro la violenza e di affermare le ragioni del dialogo e della pace”. Il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, ha aperto con queste parole la seduta odierna del Consiglio regionale, introducendo la commemorazione delle vittime degli attentati avvenuti a Stoccolma e in Egitto e dei bombardamenti e delle rappresaglie in Siria.

Il Presidente, dopo aver ricordato uno per uno gli eventi che hanno provocato numerosi morti e feriti, ha voluto indirizzare i sensi della vicinanza e della amicizia del Consiglio regionale alle persone, ai familiari e alle comunità coinvolte. “”In Egitto -ha detto in particolare Cattaneo- sono avvenuti fatti ancor più orribili perché hanno coinvolto persone che assistevano a una cerimonia religiosa mostrando il più riconosciuto simbolo di pace: il ramoscello d'ulivo”.

Il Presidente Cattaneo ha quindi rivolto un pensiero anche a Carlo Riva, scomparso ieri, “importante uomo lombardo, uno dei grandi nomi della nautica italiana, le cui produzioni sono simbolo della qualità e del design italiani nel mondo”.

 

—————————————————————–

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it