Difensore regionale, passaggio di consegne a Palazzo Pirelli

Passaggio di consegne in Consiglio regionale nell’ufficio del Difensore regionale. Dopo 12 anni di attività, Donato Giordano, ha ceduto il testimone al neoeletto Carlo Lio. La breve cerimonia si è svolta nella Sala dell’Ufficio di Presidenza con il Presidente Raffaele Cattaneo, alla presenza della Consigliere Segretario Daniela Maroni, del Segretario Generale, Romano Colozzi, e dei dirigenti e funzionari dell’ufficio.
Fa piacere che questo passaggio di consegne avvenga tra persone che hanno svolto e svolgeranno questo compito nel migliore dei modi e con lo spirito di servizio che è richiesto – ha detto il Presidente Cattaneo – Nel Difensore regionale i cittadini troveranno competenza e risposte per la tutela dei loro diritti”.
Non ho mai amato la ribalta mediatica perché ho sempre anteposto la funzionale istituzionale che impone questo ruolo allo sbandieramento delle segnalazioni che arrivavano ai nostri uffici  – ha detto Giordano – Quello del Difensore regionale è un servizio fondamentale per i cittadini che mi auguro possa essere ulteriormente conosciuto e utilizzato”.
Ringrazio il Consiglio regionale e il Presidente Cattaneo per questo importante riconoscimento – ha detto il nuovo Difensore regionale, Carlo Lio – Dopo anni di esperienza amministrativa come sindaco e assessore regionale, questo ruolo corona la mia attività lavorativa al servizio dei cittadini. La mia stella cometa sarà il confronto con gli amministratori e con gli uffici. Il ruolo del Difensore regionale sarà improntato alla soluzione dei problemi senza assecondare la conflittualità tra le istituzioni”.