Consiglieri per un giorno, nel parlamento lombardo parola agli studenti

Tre sedute speciali per discutere proposte di legge e mozioni preparate da 302 ragazzi
Si inizia mercoledì con Engim Lombardia e Liceo Majorana di Seriate (BG)

Milano, 30 aprile 2017 – Il parlamento della Lombardia “affidato” agli studenti. Mercoledì 31 maggio si celebrerà la fase conclusiva del progetto “Consiglieri per un giorno” che, per l’intero anno scolastico, ha visto la collaborazione tra funzionari e dirigenti di Palazzo Pirelli e scuole superiori lombarde nel segno della cittadinanza attiva e della conoscenza del ruolo istituzionale dell’Assemblea legislativa lombarda. Il lavoro ha portato alla elaborazione di 21 documenti tra mozioni e proposte di legge.

I principali argomenti trattati, grazie anche alla collaborazione della Commissione Speciale Antimafia e del Corecom Lombardia, riguardano legalità, lotta al cyber bullismo e cittadinanza attiva.

Nelle giornate di mercoledì, giovedì e lunedì, si alterneranno sui banchi del parlamento lombardo 302 studenti degli istituti Engim Lombardia di Brembate Sopra (BG), Liceo Majorana di Seriate (BG), Liceo San Carlo di Milano, Liceo Maffeo Vegio di Lodi, Istituto Bazoli Polo di Desenzano (BS), Civico Istituto Manzoni di Milano, Istituto Gadda-Rosselli di Gallarate (VA).

IL CALENDARIO

31 maggio: Engim Lombardia e Liceo Majorana

1 giugno: Liceo San Carlo, Liceo Maffeo Vegio, Istituto Bazoli Polo

5 giugno: Civico Istituto Manzoni, Istituto Gadda-Rosselli

 —————————————————————–

Massimiliano Capitanio

Vicedirettore Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482455 – cell. 366/8529088 – fax 02.67482881
massimiliano.capitanio@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com