Cattaneo annuncia per il 2 agosto la firma del protocollo d’intesa permanente con la Ncsl

Calre, Presidente Cattaneo annuncia per il 2 agosto
la firma del protocollo d'intesa permanente con la Ncsl

Il neopresidente della NCSL, Curt Bramble conferma la presenza
della delegazione americana al Forum mondiale del 23 e 24 ottobre a Milano

Denver, 7 giugno 2015 – L'appuntamento è fissato: il 2 agosto a Seattle ci sarà la firma del "Memorandum of uderstanding", il protocollo di collaborazione permanente tra la Conferenza delle Assemblee Legislative regionali d’Europa (Calre) e la Conferenza Nazionale delle Assemblee legislative americane (NCSL).
La data della sottoscrizione è stata resa nota oggi dal Presidente della Calre,
Raffaele Cattaneo e dal neopresidente della NSCL, Curt Bramble, al termine della missione istituzionale a Denver. Sarà una cerimonia ufficiale, alla presenza dell'intero Comitato esecutivo della Ncsl e di una delegazione della Calre, a decretare l'intesa tra le due Conferenze delle Assemblee legislative americane ed europee. 
"
Questa due giorni di lavoro ha portato a risultati importanti: la definizione dei contenuti del protocollo di intesa, che da bozza è diventato documento di lavoro, e la presenza della Conferenza delle Assemblee legislative americane a Milano in ottobre – ha commentato il Presidente della Calre Raffaele Cattaneo -. Ringrazio il Presidente Bramble e tutti i membri della Ncsl per aver voluto in maniera così determinata lavorare insieme alla Calre. L'obiettivo è comune: rendere più visibile e più efficace il lavoro delle nostre Assemblee legislative per favorire una maggiore rappresentanza dei territori nei confronti dei parlamenti nazionali e sovranazionali". 
"
L'incontro di Denver ha evidenziato la volontà di una collaborazione permanente tra le nostre due realtà e la sottoscrizione del 'memorandum' è il momento che ufficializzerà questa intenzione – ha aggiunto il neopresidente della NSCL, Curt Bramble, in rappresentanza dello Stato dello Utah -. Per rendere ancora più effettiva l'intesa con la Calre, ho voluto confermare la mia presenza e quella di una delegazione della Conferenza che mi accingo a presiedere al Forum Mondiale che si terrà a Milano a ottobre: mi sembra una occasione importante per allargare la relazione anche ad altre realtà e mettere in condivisione esperienze differenti e best practise". 

—————————————————————–

 

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482379

ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it