Donare fa bene a te e agli altri: campagna Avis a Palazzo Pirelli

Contribuire a garantire un’adeguata disponibilità di sangue per far fronte a una domanda in continua crescita. Un gesto semplice, ma importante, che può aiutare tanti pazienti a migliorare le loro condizioni di salute oppure molto spesso a salvare vite. Ma la donazione fa bene anche ai volontari: diminuisce il rischio di infarto e si è meno esposti al diabete2 (leggi qui)

C’è tutto questo nel rito solidale della donazione di sangue, un’attività per molti diventata consuetudine e che potrebbe diventarlo anche per tanti altri, così come si augura Avis, l’associazione nazionale presente a Milano dal 1929, e che per il terzo anno consecutivo ha organizzato insieme al Consiglio Regionale una raccolta di sangue a Palazzo Pirelli (piazzale Duca d’Aosta), sede del parlamento lombardo.

L’appuntamento per donare il proprio sangue si è tenuto martedì 27 giugno  in concomitanza con la seduta del Consiglio regionale, rivolto in particolare ai Consiglieri regionali, agli Assessori ed ai dipendenti di Palazzo Pirelli.

Il bisogno di sangue e dei suoi componenti è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione ed è indispensabile per moltissime terapie non sempre e solo legate a situazioni di emergenza.