Presidente Raffaele Cattaneo domani a convegno Eupolis “La sfida della sostenibilità e il nuovo Rapporto Lombardia”

Alle ore 14.30 all’Auditorium “Giovanni Testori” di Palazzo Lombardia

 

Milano, 2 luglio 2017 – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo domani, lunedì 3 luglio, porterà il proprio saluto istituzionale e introdurrà i lavori del convegno “La sfida della sostenibilità e il nuovo Rapporto Lombardia”. Il convegno, promosso da Eupolis Lombardia, si terrà a Palazzo Lombardia all’interno dell’Auditorium “Giovanni Testori”, con inizio alle ore 14.30.
Il “Rapporto Lombardia 2017” si propone di facilitare la connessione tra le politiche regionali, quelle nazionali e quelle europee e presenta una lettura della società lombarda declinata secondo i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda ONU 2030. Il Rapporto è pensato per offrire ai policy maker regionali, ma più in generale agli amministratori pubblici, agli attori economici e ai promotori di sviluppo sociale, un nuovo modo di analizzare l’evoluzione del contesto sociale ed economico in corso nella nostra regione.
Parteciperanno, tra gli altri, oltre ai vertici di Eupolis, il Presidente della Giunta regionale Roberto Maroni, il Presidente dell’Istat Giorgio Alleva, i presidenti, direttori generali e rappresentanti di realtà come Assolombarda, Fondazione Cariplo, Università degli Studi di Brescia, Fondazione ENI e Fondazione Feltrinelli.

 

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it