La Commissione Attività produttive, presieduta da Angelo Ciocca (Lega Nord), ha approvato il parere sul progetto di completamento degli itinerari ciclo-pedonali sulla sponda orientale del Lago di Iseo.
L’opera è costituita da cinque sub-progetti per un costo complessivo di 1,8 milioni, di cui 900.000 stanziati dalla Regione come contributo ex legge regionale 31/96.
In particolare i progetti riguardano il completamento della riqualificazione del centro storico di Sulzano, il completamento dell’itinerario ciclo-pedonale nel tratto dal confine di Marone al centro storico di Sale M., il completamento della tratta dal centro storico al confine sud di Marone, il completamento del tratto da Govine a Toline in Pisogne, il completamento della moderazione del centro storico di Pilzone in Iseo.
“Abbiamo dato convintamente il nostro sostegno a questo importante progetto che farà da ulteriore volano per il turismo nel Basso Sebino e nella Valcamonica – spiega il relatore del parere, Donatella Martinazzoli (Lega Nord) – Grazie al contributo della Regione viene completato un percorso bello dal punto di vista paesaggistico e soprattutto di facile accesso per tutti”.
—————————————————————–
Massimiliano Capitanio
Vicedirettore Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482455 – cell. 366/8529088 – fax 02.67482881
massimiliano.capitanio@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com