La Commissione Speciale sulla situazione carceraria in Lombardia, presieduta da Fabio Fanetti (Maroni Presidente), prosegue i sopralluoghi nelle strutture carcerarie lombarde.
Domani lunedì 2 marzo la delegazione composta dal Presidente Fanetti, dai Consiglieri Eugenio Casalino (M5S), componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, Antonello Formenti (LN), Lara Magoni (Maroni Presidente), Paola Macchi (M5S), Fabio Pizzul (PD), Antonio Saggese e Carolina Toia (entrambi del gruppo Maroni Presidente), visiterà la l’istituto minorile “Beccaria” di Milano (via dei Calchi Taeggi, 20) a partire dalle 15.30.
“E’ la prima volta che visitiamo l’istituto milanese per minorenni ed è l’ultima tappa del giro che la Commissione ha svolto nelle Case circondariali lombarde – ha spiegato il Presidente Fabio Fanetti -. Scopo della visita di lunedì è fare il punto sulle esigenze di questo carcere che accoglie minori: le indicazioni raccolte saranno poi oggetto di ulteriori valutazioni in vista del rapporto finale che la Commissione redigerà nei prossimi mesi”.
La visita terminerà, dopo l’incontro con la direttrice, dott.ssa Alfonsa Miccichè, intorno alle 17.