Presidente Cattaneo domani a iniziativa “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi”alle ore 12 a Palazzo Pirelli

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo parteciperà domani, lunedì 9 marzo, all’inaugurazione della mostra “Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi”, che si terrà alle ore 12 nello spazio del Belvedere Jannacci al 31° piano di Palazzo Pirelli.

In occasione dell’evento, per cui è stato concesso il patrocinio del Consiglio regionale lombardo, una serie di testimonial del mondo della cultura, della politica, dello sport, dello spettacolo e del lavoro, indosseranno gli occhiali originali di Gandhi, come gesto di solidarietà nei confronti di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due Marò detenuti in India.

Punto centrale della mostra, promossa da The Boga Foundation, fondazione internazionale che ha come fine quello di promuovere l'arte e la cultura, saranno proprio gli occhiali di Gandhi. Oltre agli occhiali saranno esposti anche oggetti storici e una serie di quadri, legati alle tematiche della non violenza, della collezione Quando il pensiero supera il gestodei Fratelli Boga.

A realizzare i ritratti fotografici dei vari personaggi che indosseranno gli occhiali di Gandhi sarà il fotografo milanese Andrea Ciriminna, ritrattista esperto in tecniche fotografiche analogiche.