In agenda il confronto con i sindaci a Crema e un focus group
con cittadini e amministratori locali a Offanengo. Alle 13 incontro stampa
presso il Caseificio Carioni di Tescore Cremasco
Venerdì 20 febbraio “100 tappe in Lombardia”, il viaggio di ascolto e lavoro del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo, toccherà Crema e i Comuni dell’area cremasca, con l’obiettivo di fare il punto su problemi e situazioni locali. Per tutta la giornata la delegazione composta dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e dai Consiglieri regionali del territorio Carlo Malvezzi (NCD), Federico Lena (Lega Nord) e Agostino Alloni (PD), terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale del territorio cremasco: la giornata si aprirà alle ore 9 presso la sala consiliare del Comune di Crema dove avrà luogo l’incontro con il sindaco Stefania Bonaldi e con gli altri sindaci del territorio. Seguirà, sempre a Crema, la visita in Duomo e l’incontro con il Vescovo Oscar Cantoni, cui farà seguito la visita alla locale Associazione Anfass.
La delegazione farà quindi tappa al Caseificio Carioni di Trescore Cremasco, dove è previsto anche l’incontro con i giornalisti. Nel pomeriggio visita alla azienda Inzoli di Crema specializzata nel restauro di organi musicali, alla Lumson di Carpegnanica e al Polo della Meccanica di Castelleone.
La giornata si concluderà alle ore 18 presso la Sala Civica di Offanengo con un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali.
N.B.: alle ore 13 presso il Caseificio Carioni in via Desgioi 5 a Trescore Cremasco, il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e i Consiglieri regionali del territorio incontreranno i giornalisti