Si sono concluse oggi, alla presenza dell’Assessore alla sicurezza Simona Bordonali, le audizioni della Commissione Affari Istituzionali con le forze sociali ed i soggetti interessati al progetto di legge che riformula la disciplina regionale dei servizi di Polizia Locale.
Il testo, da un paio di settimane all’attenzione della commissione presieduta da Stefano Carugo, sarà pronto per essere votato mercoledì 11 febbraio. Passerà poi al vaglio della Commissione Bilancio per la norma finanziaria e sarà quindi discusso in aula per l’approvazione definitiva in una delle prossime sedute, prevedibilmente il 17 febbraio.
Il relatore del provvedimento, Pietro Foroni (LN), nel corso dell’audizione di oggi con le associazioni ed i sindacati di Polizia locale, ha affermato che “tutte le indicazioni e le osservazioni che sono state espresse saranno esaminate in dettaglio e tenute in considerazione. Potranno confluire in emendamenti – ha spiegato- anche in base alla loro compatibilità con la normativa nazionale”.
- 5 Febbraio, 2015
- 12:00 am
- Categorie: COMUNICATI