Alle 15.30 incontro stampa presso la Ferrari Costruzioni Meccaniche a Guidizzolo
In agenda alle ore 9.30 il confronto con i sindaci a Cavriana e alle 17.30 un focus group con cittadini e amministratori locali a Volta Mantovana
Domani venerdì 24 aprile “100 tappe in Lombardia”, il viaggio di ascolto e lavoro del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo, toccherà il territorio dell’Alto Mantovano, con l’obiettivo di fare il punto su problemi e situazioni locali. Per tutta la giornata la delegazione composta dal Presidente del Consiglio regionale e dai Consiglieri regionali del territorio, terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale del territorio: la giornata si aprirà alle ore 9.30 presso la sala consiliare del Comune di Cavriana dove avrà luogo l’incontro con i sindaci del territorio. Seguiranno la visita alla Fondazione Exodus “Casa di Beniamino” di Don Antonio Mazzi a Cavriana, all’Ossario di Solferino e al Parco del Mincio presso la riserva naturale SIC di Castellaro Lagusella.
Nel pomeriggio sopralluogo all’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere e visita alla azienda di costruzioni meccaniche Ferrari a Guidizzolo, dove alle 15.30 si terrà anche l’incontro con i giornalisti: la delegazione del Consiglio regionale visiterà quindi la serra tecnologica “Sempre Fresco” a Guidizzolo e il Calzificio Pezzini di Castel Goffredo.
La giornata si concluderà alle ore 17.30 presso la Sala Civica di Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana con un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali.
N.B.: alle ore 15.30 presso la Ferrari Costruzioni Meccaniche di Guidizzolo in Strada Squadri 6, il Presidente del Consiglio regionale e i Consiglieri regionali del territorio incontreranno i giornalisti