In Consiglio Regionale la “Giornata della Memoria” in ricordo dei caduti nell’adempimento del dovere

La cerimonia domani martedì 11 alle ore 14 nell’Aula del Consiglio regionale
Per commemorare in forma solenne tutte le vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità, Regione Lombardia celebra domani martedì 11 febbraio la “Giornata della Memoria”: la cerimonia si terrà nella pausa dei lavori consiliari e avrà inizio alle ore 14 nell’Aula del Consiglio regionale.
Alla presenza delle autorità civili e militari e dei familiari delle vittime, dopo gli interventi del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e del Presidente della Giunta regionale Roberto Maroni, un minuto di raccoglimento sulle note del "Silenzio fuori ordinanza" chiuderà la cerimonia con la quale verrà reso omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita al servizio della Repubblica e della collettività.
La "Giornata della Memoria", di cui ricorre quest’anno il decimo anniversario, era stata istituito con la legge regionale n.10 del 3 maggio 2004. Nacque per celebrare il ricordo di Renato Barborini e Luigi D'Andrea, agenti della Polizia di Stato caduti entrambi il 6 febbraio 1977 in un conflitto a fuoco con la banda criminale Vallanzasca al casello autostradale di Dalmine.

Aurelio Biassoni

Struttura Stampa
Tel. 02/67482073 – 335/6470190 Fax 02/67482545 aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia